SHIATSU E STRESS DA POST VACANZE

SHIATSU E STRESS DA POST VACANZE

Quando

25/09/2019    
17:00 - 20:00

Dove

Centro Tao Network Napoli
Via G. Melisurgo 4, Napoli, NA, 80133, Campania
Mappa non disponibile

SHIATSU E STRESS DA POST VACANZE-RIPRESA ATTIVITÀ LAVORATIVE

(a cura di Mary Leccisi)

  • Presentazione Shiatsu Namikoshi
  • Autoshiatsu per problematiche da stress post vacanze-ripresa attività lavorative. (I partecipanti avranno la possibilità di imparare la pratica dell’Auto-Shiatsu su punti utili ad attenuare lo stress dovuto alla ripresa delle attività lavorative dopo le vacanze estive.)
  • Presentazione  corso 120 ore Tecnica base Shiatsu Namikoshi-Napoli

Sappiamo che il cambio di stagione porta con sé tutta una serie di malesseri sia fisici che psichici. Innanzitutto il riprendere le attività lavorative e non dopo le vacanze estive è per tutti molto difficile; oggi molti studiosi in campo medico parlano di “stress da ritorno al lavoro”.  Il ritrovarsi nuovamente catapultati nella freneticità della vita, il lavoro, il traffico, gli impegni incalzanti può provocare disturbi quali dolori diffusi, ansia, irritabilità, difficoltà di concentrazione, disturbi del sonno, mal di testa, problematiche digestive e altro. 

Da studi fisiologici su animali, di ormai molti anni fa, si è visto che lo “stress” eccessivo e prolungato porta ad un invecchiamento più rapido; questo succede anche nell’uomo: se sottoposto a fattori di stress eccessivo e prolungato può accusare mancanza di energia vitale e minor resistenza alle malattie, condizioni che caratterizzano il processo d’invecchiamento. Lo Shiatsu, attraverso semplici pressioni su determinati punti del corpo, può aiutare ad attenuare e ad eliminare questi malesseri, favorendo una ripresa armonica delle attività dopo la pausa estiva, e ad affrontare serenamente il cambio di stagione. Shiatsu, disciplina che favorisce la longevità e quindi “pratica di lunga vita”.

Per info e prenotazioni: 393.9968296 / 339.8889873

Mail:   centrotaonetwork.campania@gmail.com           marilena.leccisi@gmail.com