Home

Shiatsu e sport

Si rinnova il consueto appuntamento della Settimana dello Shiatsu, arrivata alla sua XII° edizione, che si terrà dall’11 al 25 settembre 2023.

La manifestazione, a carattere nazionale, organizzata dalla FISieo (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori), persegue l’obiettivo di far conoscere questa Antica Arte per la Salute a un più vasto pubblico.

Il tema di quest’anno sarà “Shiatsu e sport”. In questa edizione la FISieo ha deciso di approfondire il rapporto che lega questi due ambiti, come la pratica dello shiatsu possa inserirsi nel percorso sportivo degli atleti e quali sono le potenzialità inespresse di questo “dialogo”. Porteremo inoltre diverse testimonianze relative ad esperienze in essere che dimostrano praticamente come Shiatsu e sport siano due interlocutori naturali.

La Settimana dello Shiatsu si articolerà in tre momenti principali:

  • STUDI APERTI dei professionisti iscritti al Registro Operatori Shiatsu FISieo. L’elenco operatori è consultabile nella sezione Professionisti del sito https://www.fisieo.it/schede-15-professionisti (invitiamo tutti a verificare di essere presenti nell’elenco della propria regione/città) E’ possibile usufruire di un trattamento gratuito su prenotazione.
  • SCUOLE APERTE con presentazioni di corsi professionali, amatoriali e workshop, attività promozionali delle scuole accreditate FISieo.
    Sul sito della Settimana troverete l’elenco aggiornato delle attività proposte dalle scuole.
  • EVENTI organizzati sul territorio dai Responsabili Regionali, dalle Scuole di Shiatsu e dagli Operatori professionisti. Momenti ideali per condividere esperienze e fornire contributi nell’ambito del tema dell’edizione.

* * * * * *

Incontro online 22 settembre
20160401_190401
studi aperti1
set_8206
IMG_6531
x studi aperti 2
slider x home 14
slider x home 06
scuole aperte
11
slider x home 16
slider x home 04
x studi aperti
0058
FAB_6286
© Anna Fogarolo
set_8351
SHIATSU IN PEDIATRIA
0048
eventi
0084
neomamme a scuola di shiatsu
slider x home 09
Da edizione 2021

 

Patrocini nazionali