L’operatore shiatsu può collaborare e integrere la propria arte, con altri professionisti esperti nella cura della persona in un’ottica di educazione e reale prevenzione della salute.
______________________________________________________________
Cresce il numero degli infermieri contagiati dallo Shiatsu TORINO
Ospedale Molinette – Torino
Preoccupa il numero crescente di infermieri vittime del contagio.
Nuovi casi si sono verificati anche fra le ostetriche ed i fisioterapisti, ma pare che un’alta percentuale degli addetti in tutte le professioni del settore sanitario e sociale sia rimasta colpita. Il fenomeno sembrava inizialmente riguardare solo singoli individui isolati, ma di giorno in giorno vengono segnalati nuovi focolai, in particolare nella zona di Torino, e notizie analoghe giungono anche da altre parti d’Italia dove risultano colpite varie strutture socio-sanitarie ed anche altre figure professionali, dai medici agli impiegati amministrativi ed ai tecnici di laboratorio
________________________________________________________
Shiatsu per le ostetriche
COSENZA TORINO PADOVA MILANO VASTO
Il 12, 13 dicembre 2009 a Cosenza presso il Collegio delle Ostetriche si è tenuto il primo modulo del corso ‘Shiatsu per la gestante’ con la collaborazione della Vicepresidente del Collegio dott.ssa M. Mignuoli.
Cura e Benessere della sfera uro-genitale e sessuale della donna
MONTEGROTTO PD
esperienza di collaborazione con psicologia e naturopatia
Referente Nadia Simonato
_______________________________________________________
LABORATORI di Psicologia-Shiatsu-Teatro LAMEZIA TERME (CZ)
La Direzione Didattica Statale 1° Circolo “Magg. Raffaele Perri” diLamezia Terme in collaborazione con il C.L.E.S. Centro Lametino Educazione Sociale- Onlus di Lamezia ed il Moige hanno partecipato al Bando di Concorso indetto dal Ministero dell’ Istruzione, dell’Università e della ricerca, risultando vincitori, sull’intero territorio nazionale insieme ad altre 11 scuole (Ventimiglia, Napoli, Milano, Torino, Potenza, Verona, Chieti, Roma e Reggio Calabria) con il Progetto “Ognuno la sua Parte- Scuola e Famiglia Insieme”.
_________________________________________________________
Master di Shiatsu e Medicina Cinese per il Parto MILANO
Presso Arte Medica, via Belgirate da ott 2010 a febb 2011 organizzato da il centro di medicina integrata
Condotto dalla Dott.ssa Fabrizia Berera per la parte che riguarda la MTC e alimentazione in gravidanza. e con Marina Pedroli la parte di Shiatsu e Moxa che riguarda il periodo dal 7° al 9° mese di gravidanza, il travaglio e il dopo parto. Hanno partecipato ostetriche dei nostri ospedali Lombardi, e ora si avvierà un nuovo Master che inserirà anche la figura di una ginecologa, che parlerà di rimedi naturali in gravidanza.
MARINA PEDROLI
_______________________________________________________________________________